LA STORIA
Una storia tutta italiana, che fa il giro del mondo. Simonetta Ravizza nasce nel 1990 dall’azienda di famiglia, la maison Annabella: in poco più di vent’anni rivoluziona la pelliccia, rendendolo un capo-icona. Un passe-partout irrinunciabile, che la stilista reinterpreta, rinnova e modernizza e che nel corso degli anni si evolve, divenendo parte di una collezione completa di Ready-to-Wear frimata Simonetta Ravizza. Un prêt-à-porter versatile e femminile, che conquista le passerelle meneghine con un concetto sofisticato di total look. E che oggi rappresenta un lusso contemporaneo, custodito nello spazio boutique di via Morimondo 19.
L’ECCELLENZA DELL’ARTIGIANALITÀ
Passione, tradizione, ricerca.
Sono gli ingredienti chiave dell’eccellenza artigianale di Simonetta Ravizza. Un’idea di Made in Italy autentico, che si concretizza in collezioni total look ricercate e realizzate a mano da esperti artigiani. Per tradurre ogni ispirazione in un racconto di classe, grazia e seduzione.
LA FILOSOFIA
La visione di un luxurywear sofisticato e disinvolto. Quella di Simonetta Ravizza è un’estetica dove il know-how artigianale incontra l’eleganza contemporanea. Una femminilità sofisticata e disinvolta che riflette l’urban living, realizzata con materiali pregiati secondo le più alte tecniche artigianali. Una filosofia tutta italiana di creare stile, dove la pelliccia entra a far parte di un guardaroba femminile e ricercato all'insegna del Made in Italy più puro.
IL NOSTRO MONDO
Il mondo di Simonetta Ravizza, fatto di artigianalità e passione, prende vita nell’headquarter di Via Morimondo. Uno showroom raffinato, dove la stessa stilista si dedica all’esposizione delle collezioni.
È qui che nascono le idee e le pregiate creazioni, frutto del meticoloso lavoro e dell’instancabile ricerca della Maison. Il cuore pulsante è poi la boutique di Via Morimondo 19, uno spazio dall’atmosfera unica per accogliere le clienti tra glamour e modernità