LA NOSTRA STORIA

L’ECCELLENZA DELL’ARTIGIANALITÀ
Passione, tradizione, ricerca.
Sono gli ingredienti chiave dell’eccellenza artigianale di Simonetta Ravizza. Un’idea di Made in Italy autentico, che si concretizza in collezioni total look ricercate e realizzate a mano da esperti artigiani. Per tradurre ogni ispirazione in un racconto di classe, grazia e seduzione.
LA STORIA
Una storia tutta italiana, che fa il giro del mondo. Simonetta Ravizza nasce nel 1990 dall’azienda di famiglia, la maison Annabella: in poco più di vent’anni rivoluziona la pelliccia, rendendolo un capo-icona. Un passe-partout irrinunciabile, che la stilista reinterpreta, rinnova e modernizza e che nel corso degli anni si evolve, divenendo parte di una collezione completa di Ready-to-Wear frimata Simonetta Ravizza. Un prêt-à-porter versatile e femminile, che conquista le passerelle meneghine con un concetto sofisticato di total look. E che oggi rappresenta un lusso contemporaneo, custodito nello spazio boutique di via Morimondo 19.
LA FILOSOFIA
La visione di un luxurywear sofisticato e disinvolto. Quella di Simonetta Ravizza è un’estetica dove il know-how artigianale incontra l’eleganza contemporanea. Una femminilità sofisticata e disinvolta che riflette l’urban living, realizzata con materiali pregiati secondo le più alte tecniche artigianali. Una filosofia tutta italiana di creare stile, dove la pelliccia entra a far parte di un guardaroba femminile e ricercato all'insegna del Made in Italy più puro.

Il mondo di Simonetta Ravizza, fatto di artigianalità e passione, prende vita nell’headquarter di Via Morimondo. Uno showroom raffinato, dove la stessa stilista si dedica all’esposizione delle collezioni.
È qui che nascono le idee e le pregiate creazioni, frutto del meticoloso lavoro e dell’instancabile ricerca della Maison. Il cuore pulsante è poi la boutique di Via Morimondo 19, uno spazio dall’atmosfera unica per accogliere le clienti tra glamour e modernità.